IT9-4639 SWL Station

Notizie dal mondo della radio, ascolti, riflessioni, impressioni e ricordi
Subscribe

Archive for the ‘BC’

Viva Radio2

febbraio 18, 2008 By: salvomic Category: BC, radio

Fiorello e Baldini È tornata in onda (dopo tanto tempo) Viva Radio2, con gli esilaranti gags della “premiata ditta” Fiorello e Baldini, che, tra l’altro, hanno lanciato un’attualissima provocazione: «Quando vi arriva il certificato elettorale strappatelo e buttatelo per strada. I politici devono fare qualcosa di concreto già prima delle elezioni, e non promettere e basta chiedendo voti. Invece di chiedere devono dare. Se non risolvono il problema dei rifiuti a Napoli, non votate».

C’è stato pure qualche politico che di scherzo ne deve capire molto, e ha preso molto sul serio la cosa, tenendoci a precisare di “non essere d’accordo con Fiorello”. Già: c’era bisogno di precisarlo…

La cosa sarebbe seria, certamente. Ma la prima parte la dovrebbero fare i politici (”invece di chiedere devono dare”), perché se tutti noi non votassimo e loro governassero lo stesso, l’idea intelligente andrebbe certo a …farsi benedire. Purtroppo.

Per il resto, una esilarante raffica di battute su politici, registi, e personaggi famosi, e la solita, nota, simpatia dei due showman, che apprezziamo da tempo.

Nel sito ufficiale di Rosario segnaliamo “U tubbu di Fiorello“, un contenitore multimediale del meglio del peggio del meglio (fate voi) del Re di Augusta. Molti contenuti tratti dalla trasmissione e dalla riuscitissima “Viva Radio2 minuti“.

Ci concediamo spesso una pausa dal “radioascolto impegnato” (hobby in estinzione, come dice l’amico E. Oliva) per ascoltare Radio2, ma solo per alcune trasmissioni, una delle quali è proprio Viva Radio2. Grazie F+B!

Kenya BC

dicembre 03, 2006 By: salvomic Category: BC, Broadcasting, ascolto

L’onda media di 846 kHz, storicamente occupata dalla RAI (secondo canale) ed ora libera, a volte riserva gradite sorprese sin dal pomeriggio.
A parte la più frequente Russia, vi abbiamo ascoltato a volte l’Iran e l’allegra stazione del servizio in Swahili (KBC idhaa ya taifa) di KBC (Kenya Broadcasting) che trasmette da Nyamninia.
Ecco il <clip> registrato a partire dalle 1740 UTC di oggi. Si ascoltava a momenti agevolvemente, sinché non è aumentato il segnale dei russi.
KBC trasmette in inglese, swahili, kikuyu, luhya, luo, kalenjin, somali e dialetti vernacolari locali. La sede è a Nairobi, ma i trasmettittori principali sono a Malindi, Nyamninia, Voi, Maralal, Kitale, Marsabit, Wajir, Ngong, Limuru, Nyeri e pochi altri.